Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Lega Calcio Uisp: al via le manifestazioni nazionali

In programma a Rimini la Coppa di Lega e il torneo per rappresentative.

Una partita di calcio Uisp - Foto di Roberto Berettadi Redazione Uisp nazionale


RIMINI
- La Lega nazionale calcio Uisp è pronta a tornare in campo con le prime manifestazioni nazionali: dal 20 al 23 maggio la riviera di Rimini ospiterà la Coppa di Lega 2010 e la Rassegna rappresentative di calcio a 11 e calcio a 5 maschile e femminile.

"Quest'anno il primo goal l'abbiamo fatto proprio noi - spiega soddisfatto Simone Pacciani, presidente nazionale Lega calcio Uisp - battendo tutti i record di partecipazione. Complessivamente tra le finali di Coppa e il Torneo per rappresentative scenderanno in campo 46 squadre in rappresentanza di tutte le regioni d'Italia. Mobiliteremo sul territorio oltre 1200 partecipanti tra atleti ed atlete, dirigenti, tecnici e familiari. Abbiamo registrato un exploit di adesioni anche per la Coppa Amatori: sono 19 le società sportive che dal 29 maggio al primo giugno si sfideranno sul terreno di gioco dell'impianto di Sportilia. Numeri consistenti che premiano il nostro lavoro e ci confermano come la più grande e accreditata organizzazione di calcio per tutti. Senza peccare di presunzione - prosegue Pacciani - posso affermare con certezza che la Lega calcio Uisp, con la sua capacità di organizzare campionati territoriali pressochè ovunque, è l'unica realtà veramente radicata in tutti i territori, da nord a sud. Il nostro è un successo meritato, legato alla capacità di intercettare le esigenze dei nostri soci e di proporre attività differenziate per tutti e per tutte le età".

Segnaliamo che il fischio d'inizio del campionato di Lega di calcio a 11, in 5 gironi, è previsto per il pomeriggio di giovedì 20 maggio a partire dalle ore 17.30. Le semifinali saranno disputate sabato 22 mentre il titolo di campioni verrà assegnato domenica 23 dopo la partita della mattina. In contemporanea alla coppa di Lega prenderà il via anche il Torneo per rappresentative con 8 squadre di calcio a 11, 6 squadre di calcio a 5 maschile e ben 12 squadre di calcio a 5 femminile. Anche in questo caso le semifinali e finali si disputeranno sabato 22 e domenica 23 maggio. Segnaliamo che le premiazioni di tutte le squadre partecipanti alla quattro giorni di gare si svolgeranno nella serata di sabato presso lo street bar Coconuts di Rimini.

Le manifestazioni nazionali della Lega calcio Uisp proseguiranno a Sportilia con la Coppa Amatori, a Chianciano Terme con le Finali e Rassegne nazionali in programma dal 30 giugno al 5 luglio, per concludersi a Rimini, dal 29 luglio al primo agosto, con il Primo Torneo internazionale Summer Games di Beach soccer. A settembre non mancherà il classico appuntamento con l'edizione 2010 di Matti per il calcio.

S.S.A.